Vai al contenuto

Il progetto

Concept

InSide

Nell’era in cui il concetto di connessione è stato frantumato e poi digitalmente ricomposto, il ruolo delle istituzioni è diventato sempre più determinante nel plasmare figure compatibili alle nuove esigenze aziendali.
Infatti nel mondo del lavoro di oggi, una fisicità ritrovata che sussiste dei tradizionali metodi lavorativi dev’essere suffragata da supporti digitali e competenze avanzate nei settori come marketing, fotografia, comunicazione e design. Pertanto, l’Harim Accademia Euromediterranea lancia nel 2023 una nuova sfida: creare un ponte di collegamento tra la formazione e le aziende.
La Side week sarà un contenitore all’interno di uno dei momenti più produttivi nel territorio nazionale, che ogni anno intercetta migliaia di visitatori da tutto il mondo, interessati al mondo del Design e dell’innovazione. Un contenitore espositivo della produttività e dell’energia creativa che attinge come serbatoio alle risorse dell’accademia e nelle aziende vedrà, invece, la forza motrice per incontrare la visibilità di un pubblico sempre più ampio.

Un piano di marketing e comunicazione che tenga conto dei capisaldi fondanti dell’azienda/brand ma nel contempo miri ad accrescere gli obiettivi fissati per la costruzione di una brand identity efficace.
Storytelling visivo realizzato attraverso uno shooting fotografico che restituisca nel concreto la natura dell’azienda e non soltanto ciò che può essere intuito dall’esterno.
Progetti di interior & product design per innovare il comparto produttivo dell’azienda coinvolta tenendo conto dei trend, delle trasformazioni innovative come progettazione 3D, editing, presentazione e dei nuovi materiali utilizzati nel settore.
Il diretto interlocutore saranno le aziende del settore Design e non solo. Nell’epoca contemporanea con il termine Design si abbracciano un ventaglio di ambiti che non sono più limitativi all’esclusività della materia ma coinvolgono la Moda, il Gioiello, la Comunicazione, il Beverage, l’Automotive e tutto ciò che includa il prodotto in sé. Il progetto ideato, pensato e creato per lo sviluppo aziendale comprenderà un pacchetto per l’implemento dell’immagine e della produttività in modo personalizzato in base al know how della realtà coinvolta. Il pacchetto offrirà:

  • Un piano di marketing e comunicazione che tenga conto dei capisaldi fondanti dell’azienda/brand ma nel contempo miri ad accrescere gli obiettivi fissati per la costruzione di una brand identity efficace.
  • Storytelling visivo realizzato attraverso uno shooting fotografico che restituisca nel concreto la natura dell’azienda e non soltanto ciò che può essere intuito dall’esterno.
  • Progetti di interior & product design per innovare il comparto produttivo dell’azienda coinvolta tenendo conto dei trend, delle trasformazioni innovative come progettazione 3D, editing, presentazione e dei nuovi materiali utilizzati nel settore.

Obiettivi

OutSide

Nell’era in cui il concetto di connessione è stato frantumato e poi digitalmente ricomposto, il ruolo delle istituzioni è diventato sempre più determinante nel plasmare figure compatibili alle nuove esigenze aziendali.
Infatti nel mondo del lavoro di oggi, una fisicità ritrovata che sussiste dei tradizionali metodi lavorativi dev’essere suffragata da supporti digitali e competenze avanzate nei settori come marketing, fotografia, comunicazione e design. Pertanto, l’Harim Accademia Euromediterranea lancia nel 2023 una nuova sfida: creare un ponte di collegamento tra la formazione e le aziende.
La Side week sarà un contenitore all’interno di uno dei momenti più produttivi nel territorio nazionale, che ogni anno intercetta migliaia di visitatori da tutto il mondo, interessati al mondo del Design e dell’innovazione. Un contenitore espositivo della produttività e dell’energia creativa che attinge come serbatoio alle risorse dell’accademia e nelle aziende vedrà, invece, la forza motrice per incontrare la visibilità di un pubblico sempre più ampio.

Un piano di marketing e comunicazione che tenga conto dei capisaldi fondanti dell’azienda/brand ma nel contempo miri ad accrescere gli obiettivi fissati per la costruzione di una brand identity efficace.
Storytelling visivo realizzato attraverso uno shooting fotografico che restituisca nel concreto la natura dell’azienda e non soltanto ciò che può essere intuito dall’esterno.
Progetti di interior & product design per innovare il comparto produttivo dell’azienda coinvolta tenendo conto dei trend, delle trasformazioni innovative come progettazione 3D, editing, presentazione e dei nuovi materiali utilizzati nel settore.
Il diretto interlocutore saranno le aziende del settore Design e non solo. Nell’epoca contemporanea con il termine Design si abbracciano un ventaglio di ambiti che non sono più limitativi all’esclusività della materia ma coinvolgono la Moda, il Gioiello, la Comunicazione, il Beverage, l’Automotive e tutto ciò che includa il prodotto in sé. Il progetto ideato, pensato e creato per lo sviluppo aziendale comprenderà un pacchetto per l’implemento dell’immagine e della produttività in modo personalizzato in base al know how della realtà coinvolta. Il pacchetto offrirà 

Timing

SideBySide

Nell’era in cui il concetto di connessione è stato frantumato e poi digitalmente ricomposto, il ruolo delle istituzioni è diventato sempre più determinante nel plasmare figure compatibili alle nuove esigenze aziendali.
Infatti nel mondo del lavoro di oggi, una fisicità ritrovata che sussiste dei tradizionali metodi lavorativi dev’essere suffragata da supporti digitali e competenze avanzate nei settori come marketing, fotografia, comunicazione e design. Pertanto, l’Harim Accademia Euromediterranea lancia nel 2023 una nuova sfida: creare un ponte di collegamento tra la formazione e le aziende.
La Side week sarà un contenitore all’interno di uno dei momenti più produttivi nel territorio nazionale, che ogni anno intercetta migliaia di visitatori da tutto il mondo, interessati al mondo del Design e dell’innovazione. Un contenitore espositivo della produttività e dell’energia creativa che attinge come serbatoio alle risorse dell’accademia e nelle aziende vedrà, invece, la forza motrice per incontrare la visibilità di un pubblico sempre più ampio.

Un piano di marketing e comunicazione che tenga conto dei capisaldi fondanti dell’azienda/brand ma nel contempo miri ad accrescere gli obiettivi fissati per la costruzione di una brand identity efficace.
Storytelling visivo realizzato attraverso uno shooting fotografico che restituisca nel concreto la natura dell’azienda e non soltanto ciò che può essere intuito dall’esterno.
Progetti di interior & product design per innovare il comparto produttivo dell’azienda coinvolta tenendo conto dei trend, delle trasformazioni innovative come progettazione 3D, editing, presentazione e dei nuovi materiali utilizzati nel settore.
Il diretto interlocutore saranno le aziende del settore Design e non solo. Nell’epoca contemporanea con il termine Design si abbracciano un ventaglio di ambiti che non sono più limitativi all’esclusività della materia ma coinvolgono la Moda, il Gioiello, la Comunicazione, il Beverage, l’Automotive e tutto ciò che includa il prodotto in sé. Il progetto ideato, pensato e creato per lo sviluppo aziendale comprenderà un pacchetto per l’implemento dell’immagine e della produttività in modo personalizzato in base al know how della realtà coinvolta. Il pacchetto offrirà